Le 18 buche del Circolo:

 

BUCA 15 RELEASE 02 VERTICALE

Buca 15 – Par 4 – Hcp 4

Inizia l’”Amen Corner” del Circolo Golf Venezia: le prossime tre buche, che spesso sono sottovalutate perché corte, hanno fatto più vittime di qualsiasi altra zona del campo. La buca 15 è un corto par 4 dogleg a sinistra con bosco da entrambi i lati e un bunker che definisce il vertice della svolta. Il green è protetto da un profondo bunker a sinistra green, si prospetta come la prua di una nave rialzata di qualche metro dal fairway e si allunga con un gradino marcato per terminare con una ripida discesa verso un ostacolo d’acqua.

Giocatore esperto

Il driver non si addice a questa buca perché si rischia di raggiungere il bosco a destra con un difficile colpo in mezzo agli alberi dall’erba alta. Si deve optare per un fairway wood sul margine destro del bunker del fairway per avere un colpo al green da 80-90 metri. Con bandiera lunga bisogna calcolare molto accuratamente il ferro da giocare, perché l’ostacolo d’acqua è appena dopo il green, che è il più piccolo del campo.

Bogey Player

Il bunker al vertice del dogleg e il bosco a sinistra entrano in gioco, per cui conviene mirare a destra per aver un secondo colpo con una visuale più ampia per il green. Se con il secondo colpo non si dovesse raggiungere il green l’approccio sarà comunque molto delicato sia con la bandiera corta che lunga. Converrà prendere in considerazione l’opportunità di giocare un colpo a correre facendo rotolare la palla sulla ripida salita al green per essere sicuri di raggiungerlo e di fermarcisi sopra.

Scopri la buca successiva