RYDER CUP SENIOR vs JUNIOR 2015

on 22 Agosto 2015 Foto premiazioni 2015 and Tag: with 0 comments

Ryder Cup la sfida continua

Seniores vs Juniores due generazioni a confronto
Esperienza e tattica contro potenza ed estro

Senior vs Junior la sfida continua! Alla sua 4a edizione, la Ryder organizzata al Circolo Golf Venezia quest’anno si è concentrata in una giornata unica di gara.
9 gli scontri previsti con formula Match-Play; 3 disputati sul lordo, 5 sul netto, e a chiudere, un doppio pareggiato Four Ball.
Grande attesa ed entusiasmo per una competizione ideata nel 2012 da Lucia Garelli e proposta allora a Giorgio Gorin per mettere a confronto sul piano del gioco, della tattica e del comportamento, generazioni di giocatori apparentemente opposte, in realtà accomunate da una stessa passione che li unisce.
20 i golfisti scesi in campo per sfidarsi, col divertimento che ha lasciato il posto alla grinta quando il gioco si faceva duro e c’era il punto da agguantare.
Nel lordo si sono scontrati Maurizio Enzo vs Lorenza Perini, Giovanni Valdo vs Niccolò Ballarin, Giorgio Gorin vs Giacomo Rizzo; categoria pareggiata Antonio Camali vs Filippo Carraro, Mario Tucci vs Tommaso Purisiol, Michele Vio vs Fabio Cerchiai, Mario Gonella vs Virginia Vianello, Paola Sambin vs Pietro Picicco. Nel doppio Mario Leardini e Mauro Chinellato vs Giacomo Dorigo e Riccardo Rizzo.
Via via che i team giravano alla 9 il coinvolgimento di soci prendeva piede, tanto che molti, incuriositi li seguivano in campo.
Grinta e passione si sono viste, soprattutto in green quando c’era il put decisivo da imbucare per vincere la buca, davanti ai rispettivi capitani (Gianni Leardini per i Seniores e  Nicola Caprara e Corinna Ponte per i Juniores) che aggiornavano i giocatori in tempo reale sugli score.
Dopo le prime 9 buche i parziali davano in vantaggio 6 a 3 i Seniores, ma via via il vantaggio si assottigliava, tanto che dopo i singoli le due squadre si sono trovate in parità e tutto si è giocato sul doppio finale. A quel punto tutti i golf cart del club si aggiravano nelle ultime buche con ragazzi e soci a condurli, mentre quelli che avevano finito facevano da caddie ai compagni.
Alla 15 in svantaggio di 2 down i Seniores grazie ad un determinato Mauro Chinellato che ha riscaldato il pubblico con un attacco al green in bandiera dai 100 m. chiudendo in par e pareggiando la buca, hanno proseguito alla 16 pareggiandola nuovamente grazie alla determinazione di Giacomo Dorigo che dai 120 m. con palla in rough è riuscito a metterla in green incrementando la pressione sulla coppia avversaria che sbagliando il tee shot della 17 ha agevolato la vittoria dei ragazzi ai quali è bastato il put del par “concesso” da Mario Leardini per chiudere con 2 up alla 17 sotto lo sguardo incredulo dei rispettivi compagni di team e sciogliendo la tensione agonistica finale.
Alla premiazione Gianni Leardini, Consigliere responsabile dell’Attività Sportiva, si è detto entusiasta per il successo che la competizione, voluta strenuamente da Lucia Garelli continua ogni anno ad avere, unendo sempre di più i due gruppi del Circolo agonisticamente vicini, e dimostrando come per entrambe le categorie ci sia reciprocamente da imparare.
Una sana competizione formativa anche per i ragazzi quando devono poi misurarsi coi loro avversari nelle competizioni giovanili fuori casa.
I premi in vetro per entrambe le squadre sono stati generosamente realizzati da Claudio Tiozzo mentre il challenge resta in bacheca in attesa della prossima sfida nel 2016.

Venendo ai risultati: si aggiudicano il punto tra gli Juniores, Lorenza Perini 3/2 su Maurizio Enzo, Filippo Carraro 4/3 su Antonio Camali, Tommaso Purisiol 4/3 su Mario Tucci, Pietro Picicco 2 up su Paola Sambin, Giacomo Dorigo e Riccardo Rizzo 3/1 su Mario Leardini e Mauro Chinellato. Dei Seniores vincono Giovanni Valdo 1 up su Niccolò Ballarin, Giorgio Gorin 1 up su Giacomo Rizzo, Michele Vio 1 up su Fabio Cerchiai e Mario Gonella 2 up su Virginia Vianello.
Michela Luce

Venezia, 21 agosto 2015

DSCF0127 DSCF0128 DSCF0130 DSCF0133 DSCF0134 DSCF0135 DSCF0137 DSCF0138 DSCF0140 DSCF0141 DSCF0144 DSCF0147 DSCF0150 DSCF0151 DSCF0154 DSCF0155