VENICE SHIPPING OPEN-01-02 APRILE 2016

on 9 Marzo 2016 Comunicati stampa and Tag: with 0 comments

PRO-AM INVITATIONAL 01-02 APRILE 2016

 

 

VENICE SHIPPING OPEN

Pro-am Invitational

01-02 Aprile 2016

 

 

Mare e golf per un evento che non poteva sfuggire ad uno dei campi più blasonati d’Italia la cui caratteristica è proprio quella di snodarsi a ridosso della diga che dal mare consente alle navi di accedere in Laguna.

Si tratta dello storico Circolo Golf Venezia, nato nel 1928 sulla spiaggia degli Alberoni, e che proprio per questo ne conserva i caratteri di un vero links cui si aggiungono bellezze e difficoltà da parkland. Non a caso non finisce mai di stupire i golfisti che vi si cimentano, meritandosi la  posizione tra i Top Ten d’Italia.

Tenacemente voluta e sponsorizzata da Francesco Lo Bue di Lemos, presidente della Sernavimar, azienda lagunare di brokeraggio, nonché consigliere dello storico circolo veneziano la Pro-Am Invitational attesa per l’1 e 2 aprile si annuncia come una 2 giorni di grande golf sul campo degli Alberoni.

27 squadre previste, che saranno capitanate dai maggiori Professionisti italiani, già impegnati sul Challenge e sull’European Tour.

Partenze dalle 8.30 tutti dal tee della buca 1 il primo giorno, in base all’ordine di arrivo il secondo per un totale di 108 partecipanti.

Alto il livello di gioco visto i nomi che hanno aderito con entusiasmo.

Da Costantino Rocca a Massimo Scarpa, da Nino Bertasio a Nicolò Ravano, da Marco Crespi a Lorenzo Gagli, da Alessandro Tadini a Emanuele Canonica, da Nicolò Quintarelli a Nicolò e Federico Bisazza. Ovviamente presenti i due Pro di casa, Gabriele Heinrich e Renzo Pavan. Unica Proette Laura Sedda.

 

Pertanto i professionisti del golf rispondono sempre numerosi al richiamo del campo veneziano che anche in questa occasione è stato preparato per esaltarne le difficoltà e le insidie tecniche, con fairways rigogliosi come tappeti verdi, un doppio taglio di rough, i green velocizzati e più insidiosi.

 

 

 

(Michela Luce)