Coppa Cometa

on 1 Agosto 2014 Senza categoria with 0 comments

Golf e solidarietà un connubio vincente

In un campo straordinario nonostante le scroscianti precipitazioni dei giorni prima si è svolta domenica 20 luglio al Circolo Golf Venezia la VIII edizione della Coppa Cometa, gara benefica, promossa dal socio Giorgio Valerosi, che unendo agonismo e solidarietà, intende sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dell’A.S.M.M. – Associazione Studi Malattie Metaboliche Ereditarie – nata nel 1992 che conta ad oggi 3500 iscritti e 700 bambini affetti, e che nel Reparto di Pediatria del’Ospedale di Padova ha il suo punto di riferimento.

Come ha spiegato il Prof. Alberto Burlina, Presidente del Comitato Scientifico, l’Associazione ormai vive quasi soltanto grazie ai contributi privati, che diventano oggi indispensabili per poter continuare la ricerca e l’aiuto a fronte di un numero sempre più alto di bimbi affetti da queste rarissime patologie ereditarie e i sempre più drastici tagli da parte pubblica.

La gara, disputatasi con formula Medal per la 1a categoria e Stableford per 2a e 3a, anche quest’anno si è rivelata un appuntamento sociale e amichevole, ed è uno degli incontri più sentiti e condivisi dl Circolo di Venezia. Anche se questa VIII edizione è stata condizionata dalle previsioni che davano maltempo, si è invece potuta svolgere in una giornata alla fine soleggiata, registrando una novantina di iscritti.

Nonostante qualche sporadica goccia in mattinata, la giornata ha volto al bello consentendo di godere di un piacevole sole, tanto che il percorso veneziano si è offerto in buone condizioni con un fairway rigoglioso.

Dopo la premiazione che ha evidenziato il compiacimento di Giorgio Valerosi per la sincera accoglienza dei soci alla sua iniziativa, una pesca benefica ad estrazione, con numerosi premi offerti dallo stesso sponsor, titolare di una Gioielleria e di un negozio di Ottica a Venezia in Mercerie dell’Orologio, e da altri soci amici, ha consentito alla fine, tra iscrizioni e biglietti, di raccogliere circa 3500 euro, interamente devoluti all’Associazione.

I premiati:

1a cat. 1° Luca Meneguzzi (69), 2° Stefano Biondi (70), 1° lordo Arturo Bastianello (74);

2a cat. 1° Francesco Bovo (38) 2° Fabiano Tagliapietra (38);

3a cat. 1a Mickey Tesone (40), 2a Ana Gravinovic (35).

Premi speciali:

1° Lady: Zeljka Grahovac (35);

1° Senior: Giorgio Gorin (37);

1° Junior: Pietro Picicco (35)

Driving contest Maschile: Federico Bastianello;

Femminile: Cherrie Chocola;

Nearest to the pin Maschile Tommaso Purisiol.

Venezia, 28 luglio 2014