Le 18 buche del Circolo:

 

BUCA 13 RELEASE 02 VERTICALE

Buca 13 – Par 5 – Hcp 12

Par 5 che curva a destra a un centinaio di metri dal green. Una buona strategia è fondamentale in questa buca caratterizzata dal bosco su entrambi i lati della pista, un lungo lago sulla sinistra che da 130 metri dal green costeggia per 100 metri il fairway, due bunker ai lati dell’ingresso al green, con quello a destra che condiziona pesantemente il colpo alla bandiera. Il green è il più bello del campo per disegno e movimento: stretto nella parte iniziale, si allarga via via che si salgono due scalini, per estendersi alla fine in un’ampia area a destra interamente protetta dal profondo bunker di destra. Un colpo troppo lungo è infine duramente punito da un collar in ripida discesa verso il rough. Il disegno è tale che con una bandiera lunga a destra talvolta non è possibile giocare il putter da inizio green, ma bisogna mirare altrove o giocare un colpo che sorvoli il bunker che si frappone.

Giocatore esperto

Questa buca è raggiungibile in due colpi, ma il tee shot deve essere posizionato con molta attenzione. La landing area è in discesa a favorire la distanza del colpo, ma a destra è posta trasversalmente e farà rotolare la palla verso un boschetto di pini e alberi alti, che non vi permetterà più di tirare al green. La scelta alternativa è un fairway wood, seguito da un lay up alla distanza che più preferite per affrontare un green che con certe posizioni di bandiera può diventare veramente difficile. Bisognerà comunque prestare attenzione nel lay up alla parte sinistra che è costeggiata dal lungo lago al lato esterno della curva del dogleg.

Bogey Player

Il driver è abbastanza semplice e da ogni posizione del fairway si ha una buona visuale per il secondo colpo da affrontare con un fairway wood. Poiché non si riesce a superare la svolta del dogleg con il secondo colpo, questo deve essere giocato a sinistra verso il lago, che è difficilmente raggiungibile anche con un fairway wood; tenersi a destra significa mettere in gioco un bosco di alti alberi che precludono l’accesso al green e obbligano a un corto lay up. La particolare conformazione del green rende comunque delicato il colpo alla bandiera da ogni posizione.

Scopri la buca successiva