Le 18 buche del Circolo:

 

Buca 2 – Par 3 – Hcp 15

Un corto par 3 con un inizio di green molto stretto e difeso ai due lati da profondi bunker; la seconda parte del green è più alta, larga e piatta e chiusa a sinistra da un altro bunker. La sinistra della buca è delimitata da un fuori limite, difficilmente raggiungibile per il fitto bosco che costeggia il percorso.

Giocatore esperto

È richiesta precisione con una bandiera corta, mentre un colpo a centro green pone al riparo da ogni rischio. Essere troppo aggressivi con la bandiera corta comporta qualche rischio perché il green è davvero molto stretto in questa zona e i bunker in sua difesa sono profondi; per contro, con bandiera lunga si rischia di finire nel rough oltre il green o nel bunker.

Bogey Player

La buca si adatta a due strategie di gioco. La prima, più aggressiva, per chi non teme i bunker, vuole un colpo a centro green; la seconda, più in sicurezza, favorisce un colpo corto al green e un eventuale pitch, senza con ciò precludersi la possibilità di fare par. È consigliabile comunque quella più aggressiva, ché può pagare molto in termini di guadagno punti.

Scopri la buca successiva