COPPA ALBERONI-SENIOR vs MID AMATEUR

on 22 Novembre 2015 Comunicati stampa, Foto premiazioni 2015 with 0 comments

Agli Aberoni le sfide continuano, quando c’è voglia di divertirsi giocando a golf…

Il “Match dei Match” l’ha intitolato il suo ideatore, pensando di mettere a confronto le due categorie portanti del club lagunare. In chiusura di stagione dalla funambolica mente di Antonio Camali, Seniores solo all’anagrafe, è scaturita l’idea di una sfida tra Seniores e Mid-Amateur con una formula intrigante quanto criptica.
Immaginando una piramide azteca composta di giocatori e giocatrici, dalla solida base dei 36 di hcp, fino alla vetta formata da quelli ad una sola cifra, il regolamento prevedeva che per la vittoria venissero selezionati i migliori 15 risultati per entrambe le categorie. Ovviamente questo rendeva fondamentale l’apporto anche dei meno “solidi”, in uno spirito di squadra dove per vincere contava più la media del gruppo che l’exploit del singolo.
E il clima è stato coinvolgente sin dalla mattina, con l’attività sociale che si conferma in crescendo sul campo veneziano, tanto che alle iniziative divertenti i soci accorrono numerosi!
In un momento in cui tutti i circoli d’Italia lamentano criticità economiche e calo di iscritti, il Golf Club Venezia si riscopre dunque unito e coeso nell’affrontare le difficoltà, ed ogni iniziativa diventa spunto per trovarsi insieme e contribuire al rilancio dell’attività sportiva. Sempre, ovviamente, alla luce dell’agonismo e della competitività.
A rendere ancora più sentita la sfida, il premio messo in palio, una scultura in vetro del maestro vetraio Luciano Vistosi – offerta generosamente dalla vedova Adriana – che resterà nella bacheca del circolo come Challenge, ed ogni anno vedrà incisa la categoria vincente, in ricordo dell’artista che è stato anche un appassionato sportivo e golfista fino ai suoi ultimi giorni.
La formula di questa prima edizione della Coppa Alberoni Seniores vs Mid-Amateur, oltre a creare un divertente spirito di squadra tra i rispettivi team, ha fatto sì che, oscurati i tabelloni e secretati i risultati dei singoli, ci fosse suspense fino all’ultimo durante la premiazione, seguita da una divertente “Asta silente”, dove ogni socio poteva lasciare un’offerta anonima per aggiudicarsi gli oggetti in palio, donati dai soci stessi (vini, focacce, gadget e attrezzatura da golf, sino ad oggettistica di design e quadri). Il ricavato, destinato all’attività sportiva Juniores e Seniores del 2016.
In una Club house sovraffollata, per la cronaca (oltre 100 gli iscritti!), è risultata vincitrice la squadra Seniores, e si è festeggiata la vittoria con pasta e fagioli, radicchio e castagne!

DSCF8004 DSCF8007 DSCF8008